Sono passati vent’anni da quando i fratelli Wachowski hanno scritto e diretto Matrix, la loro opera che ha riscontrato il maggior successo a livello mondiale. Nella voce sui film si parla dei film, non dei cambi di sesso degli autori. The sisters are both trans women. Almeno questa era l’intenzione originale, ma il mondo non era ancora pronto a recepire il messaggio". Email Diventati famosi nel 1999 per essere stati i registi del film Matrix come Larry e Andy, oggi sono Lana e Lily. L’illusione in cui li fanno vivere è finalizzata a ‘coltivarli’ meglio. Recensione di Giancarlo Zappoli: https://www.mymovies.it/film/1999/matrix/, https://mega.nz/#!pzAAnIiD!Is_cKDa7fsBjtmnbQ8aM6gEshCsCw8S1UjRWy0Uod3A, Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Almeno questa era l’intenzione originale, ma il mondo non era ancora pronto a recepire il messaggio". Quelli erano pseudonimi, mentre i fratelli Wachowski nel 1999 erano appunto fratelli, non sorelle. Diretto dai fratelli Andy e Larry Wachowski, che venne proiettato per la prima volta nelle sale statunitensi il 31 marzo del 1999. Opportunità o grande ubriacatura? ( Ferdinando Maria Poggioli), Al posto del cuore (Robert Guédiguian, 1998), Alle donne ci penso Io (Bud Yorkin, 1963), Altri tempi.Zibaldone 1 (Alessandro Blasetti, 1951), Amami o muori (James Cullen Bressack, 2016), Amarti è la mia dannazione (Lewis Allen, 1948), Amici miei atto 2 (Mario Monicelli, 1982), Amore sotto coperta (Michael Curtiz, 1948), Angeli con la faccia sporca (Michael Curtiz, 1938), Angelica e il gran sultano (Bernard Borderie, 1968), Angelica marchesa degli angeli (Bernard Borderie, 1964), Angelica.Alla corte del re (Bernard Borderie, 1965), Angelica.L’Indomabile Angelica (Bernard Borderie, 1967), Angelica.La meravigliosa Angelica (Bernard Borderie, 1966), Animal il criminale (David J. Burke, 2005), Anime in delirio (Curtis Bernhardt, 1947), Anna prendi il fucile.SubIta (George Sidney, 1950), Antonia (Ferdinando Cito Filomarino, 2015), Antonio guerriero di Dio (Antonello Belluco, Sandro Cecca, 2006), Apocalypse now Redux (Francis Ford Coppola, 1979) (Redux.2001), Appuntamento per una vendetta (Burt Kennedy, 1969), Apri gli occhi (Alejandro Amenábar, 1997), Arrivederci amore ciao (Michele Soavi. 08, 2019 at 7:00 am Nel 2012 è stato scelto per la conservazione nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti. È un film di fantascienza che ha vinto numerosi premi, tra cui quattro Oscar. + versione Italiana( Lars von Trier, 2018), La casa di sabbia e nebbia (Vadim Perelman), La casa nel vento dei morti (Francesco Campanini, 2012), La casa sulla 92a strada (Henry Hathaway, 1945), La casa sulla scogliera (Lewis Allen, 1944), La Cina è vicina (Marco Bellocchio, 1967), La città che scotta (William Berke, 1951), La colpa del marinaio ( Charles Crichton), LA CONGIURA DEGLI INNOCENTI ( Alfred Hitchcock), La cosa da un’altro mondo (Christian Nyby, Howard Hawks, 1951), La cura del benessere (Gore Verbinski, 2017), La danza di Venere.SubIta (Robert Z. Leonard, 1933), La Donna Del Bandito (Nicholas Ray, 1949), La donna del lago ( Luigi Bazzoni, Franco Rossellini, 1965), La donna della spiaggia (Jean Renoir, 1947), La doppia vita di Veronica (Krzysztof Kieslowski, 1991), La duchessa dell’Idaho (Robert Z. Leonard, 1950), La farfalla sul mirino (Seijun Suzuki, 1967), La figlia di Nettuno (Edward Buzzell, 1949), La finestra della camera da letto ( Curtis Hanson, 1987), La finestra socchiusa.SubIta (Ted Tetzlaff, 1949), La fortuna si diverte (Walter Lang, 1950), La generazione rubata (Phillip Noyce, 2002), La gente mormora (Joseph L. Mankiewicz, 1951), La giungla degli implacabili (Guy Hamilton, 1955), La grande conquista (Richard Wallace, 1947), La guerra di Mario (Antonio Capuano, 2005), La leggenda di Robin Hood (Michael Curtiz, William Keighley, 1938), La lettera scarlatta (Roland Joffé, 1995), La linea gialla (Francesco Conversano, Nene Grignaffini, 2015), La maledizione del re nero (Christian Theede, 2017), La maschera e il cuore (Charles Walters, 1953), LA MECCANICA DELLE OMBRE (Thomas Kruithof), La mia notte con Maud (Eric Rohmer, 1969), La moglie del vescovo (Henry Koster, 1947), La moneta insanguinata (John Brahm, 1947), La morsa d’acciaio (Andrew L. Stone, 1952), La morte corre incontro a Jessica (John D. Hancock, 1971), LA MORTE CORRE SUL FIUME ( Charles Laughton ), La morte di Mario Ricci (Claude Goretta, 1983), La morte non conta i dollari (Riccardo Freda, 1967), La muraglia delle tenebre.SubIta (Curtis Bernhardt, 1947), La musica nel cuore.August Rush (Kirsten Sheridan, 2006), La ninfa degli antipodi.Million dollar mermaid (Mervyn LeRoy, 1952), La nostra terra (Giulio Manfredonia, 2014), La notte e la città (Irwin Winkler, 1992), LA NOTTE È PICCOLA PER NOI (Gianfrancesco Lazotti), La partita – La difesa di Luzhin ( Marleen Gorris), La porta proibita (Robert Stevenson, 1944), La quattordicesima ora (Henry Hathaway, 1951), La ragazza con gli stivali rossi (Juan Luis Buñuel), La ragazza con l’orecchino di perla (Peter Webber, 2003), La ragazza con la pistola (Mario Monicelli, 1968), La ragazza dalla pelle di luna ( Luigi Scattini), La ragazza della 5ª strada (Gregory La Cava, 1939), La ragazza di Trieste (Pasquale Festa Campanile, 1982), La ribelle del sud (Irving Cummings, 1941), La rivolta dei cowboys.Showdown at Abilene (Charles F. Haas, 1956), La rivolta dei Seminole (Earl Bellamy, 1955), La scelta di Sophie (Alan J. Pakula, 1982), La schiava del peccato (Raffaello Matarazzo, 1954), La scomparsa di Alice Creed (J Blakeson, 2009), La setta dei tre K (Stuart Heisler, 1951), LA SIGNORA DELLA PORTA ACCANTO ( François Truffaut), LA SIGNORA DELLO ZOO DI VARSAVIA (Niki Caro), La signora e i suoi mariti ( J. Lee Thompson, 1964), LA SIGNORA OMICIDI ( Alexander MacKendrick), LA SOTTILE LINEA ROSSA ( Terrence Malick ), LA SPIA CHE VENNE DAL FREDDO (Martin Ritt), La sposa in nero (François Truffaut, 1967), La storia del generale Custer (1941) 480p 2.62gb, La strada del mistero (John Sturges, 1950), La texana e i fratelli Penitenza ( Burt Kennedy), La valle delle bambole (Mark Robson, 1967), La vendetta del mostro (1955) 1080p 2.96gb, La vendetta della signora (Bernhard Wicki, 1964), La vendetta della sposa (Robert Malenfant, 2019), La vendetta di Carter (Stephen Kay, 2000), La vendetta di Kociss (William Castle, 1953), La vergine della valle (Robert D. Webb, 1955), La vida que te espera (Manuel Gutiérrez Aragón, 2004), La ville est tranquille (Robert Guédiguian, 2000), LA VITA NASCOSTA – HIDDEN LIFE (Terrence Malick), La vita possibile (Regia di Ivano De Matteo, 2016), Lansky. Ma non sarà facile. What a surprise! I fratelli Wachowski diventate sorelle Wachowski. Inserita in un mixer abilmente shakerato di filosofia orientale e arti marziali, di mitologia e di science fiction in cui il percorso che condurrà ‘oltre lo specchio’ vede in Neo (vistoso anagramma di One) la neo-Alice travestita da Ulisse. Era il 31 marzo del 1999 quando Matrix, il rivoluzionario film degli allora fratelli Wachowski cambiava per sempre la percezione del cinema fantascientifico. 19 motivi (e un dubbio) per il 19esimo scudetto dell'Inter, Morte di Luana, cosa è e come funziona un orditoio: «È un lavoro duro, serve molta attenzione», L'uccisione di Aldo Moro: la storia, i misteri. Non sono cose attinenti. Nella voce sui film si parla dei film, non dei cambi di sesso degli autori. Un mondo che sembra reale ed è invece solo un paravento per nascondere la realtà vera. I fratelli Wachowski al loro secondo lungometraggio (dopo Bound – Torbido inganno) fanno centro al box office (solo nelle prime due settimane di programmazione 73 milioni di dollari negli Usa) e dividono il pubblico in due fasce nettamente distinte. Chi ha più di trent’anni fatica ad entrare nella ‘logica’ del film. e scenegg. Sono casi diversi da quelli in oggetto. Il VIDEO … Matrix, di Lana e Lilly Wachowski (1999) di Carla Nanni ... arriva Matrix dei fratelli (ora sorelle) Wachowski e nell’immaginario comune si dipinge una realtà fantascientifica, ma del tutto plausibile, di un futuro che potrebbe essere e che ha un disperato bisogno di nuovi eroi. Ma le macchine necessitano degli uomini e della loro energia. (Joel Coen, Ethan Coen), GIFTED – IL DONO DEL TALENTO (Marc Webb, 2017), Giovanna d’Arco al rogo (Roberto Rossellini, 1954), Girolimoni.Il mostro di Roma (Damiano Damiani, 1972), Gli amanti del sogno (William Dieterle, 1945), Gli amori di Cleopatra (William Castle, 1953), Gli avventurieri.Dodge city (Michael Curtiz, 1939), Gli ultimi giganti (Andrew V. McLaglen, 1975), Gli uomini della terra selvaggia (Delmer Daves, 1958), Good Night, and Good Luck ( George Clooney, 2005), Green Book Sub-Ita (Peter Farrelly, 2018), Hanno fatto di me un criminale (Busby Berkeley, 1939), HARRY TI PRESENTO SALLY (Rob Reiner, 1989), HITLER CONTRO PICASSO E GLI ALTRI ( Claudio Poli, 2018), I 27 Giorni del pianeta Sigma (William Asher, 1957), I cattivi dormono in pace (Akira Kurosawa, 1960), I cavalieri della tavola rotonda (Richard Thorpe, 1953), I conquistatori della Sirte.Tripoli (Will Price, 1950), I corsari della strada (Jules Dassin, 1949), I dannati non piangono (Vincent Sherman, 1950), I DIARI DELLA MOTOCICLETTA (Walter Salles), I fantasmi del cappellaio ( Claude Chabrol), I figli del secolo (George Marshall, 1954), I fiori di Kirkuk (Fariborz Kamkari, 2010), I fratelli senza paura (Richard Thorpe, 1953), I GIORNI DEL CIELO ( Terrence Malick, 1987), I lancieri neri (Giacomo Gentilomo, 1962), I LUNEDÌ AL SOLE ( Fernando León de Aranoa), I misteri del giardino di Compton House (Peter Greenaway), I misteri di Hollywood (William Castle, 1950), I misteri di Shanghai (Josef von Sternberg, 1941), I peccatori guardano il cielo (Georges Lampin, 1956), I pugni in tasca (Marco Bellocchio, 1965), I RACCONTI DI CANTERBURY ( Pier Paolo Pasolini), I sette assassini.SubIta (Budd Boetticher, 1956), I sogni nel cassetto ( Renato Castellani), Il bacio dell’assassino ( Stanley Kubrick), Il brigante di Tacca del Lupo ( Pietro Germi, 1952), Il carnevale della vita (Julien Duvivier, 1943), Il caso Paradine (Alfred Hitchcock, 1947), Il cavaliere del mistero (Tay Garnett, 1954), Il cerchio di sangue (James O”Connolly, 1957), Il cerchio si chiude (Richard Wallace, 1947), Il cervello che non voleva morire (Joseph Green, 1962), Il cielo in una stanza (Carlo Vanzina, 1999), Il circo insanguinato (Ray Enright, 1941), Il codice del babbuino (Davide Alfonsi, Denis Malagnino, 2018), Il colonnello Von Ryan (Mark Robson, 1965), Il coltello nell’ acqua (Roman Polanski, 1962), Il complice segreto (George Sherman, 1953), Il contagio (Matteo Botrugno, Daniele Coluccini, 2017), IL CORRIERE – THE MULE ( Clint Eastwood ), Il covo dei contrabbandieri (Fritz Lang, 1955), Il delitto del giudice (Michael Gordon, 1948), Il delitto della madonna nera (Lionel Bailliu, 2014), Il deserto rosso ( Michelangelo Antonioni, 1964), Il destino di un soldato (Alexandre Moors, 2017), Il diavolo in calzoncini rosa (George Cukor, 1959), Il diavolo nello specchio.SubIta (Anthony Asquith, 1959), Il Dio della peste ( Rainer Werner Fassbinder, 1970), Il dominatore di Chicago (Nicholas Ray, 1958), Il dottor Stranamore, ovvero come imparai a non preoccuparmi e ad amare la bomba (Stanley Kubrick, 1964), Il fabbricante di gattini (Rainer Werner Fassbinder, 1969), Il fascino del delitto (Alain Corneau, 1979), Il fascino discreto della borghesia (Luis Buñuel, 1972), Il figlio di Giuda (Richard Brooks, 1960), Il figlio di Montecristo ( Rowland V. Lee), Il filo del rasoio (Edmund Goulding, 1946), IL FIORE DEL MIO SEGRETO (Pedro Almodóvar), Il Fornaretto di Venezia (Duccio Tessari, 1963), Il forte del massacro (Joseph F. Newman, 1958), Il giardiniere spagnolo (Philip Leacock, 1956), Il gioco dell’amore (George Marshall, 1959), Il giorno dello sciacallo (Fred Zinnemann), Il giustiziere della notte 2 (Michael Winner, 1982), Il giustiziere della notte 3 (Michael Winner, 1985), Il giustiziere della notte 4 (J. Lee Thompson, 1987), Il giustiziere della notte 5 (Allan A. Goldstein, 1994), Il giustiziere della notte I (Michael Winner, 1974), Il gobbo di notre dame (Gary Trousdale, Kirk Wise, 1996), Il grande McGinty (Preston Sturges, 1940), Il grattacielo tragico (Henry Hathaway, 1946), Il grido d’angoscia dell’uccello predatore (20 tagli d’Aprile) (2003), Il ladro del re (Robert Z. Leonard, 1955), Il lungo coltello di Londra ( John Llewellyn Moxey), Il maestro e Margherita ( Aleksandar Petrovic), Il magnifico avventuriero (Stuart Heisler, 1945), Il magnifico fuorilegge (Wlliam D. Russell, 1951), Il mago di Oz (Victor Fleming, George Cukor, Mervyn LeRoy, Norman Taurog, King Vidor, 1939), Il matrimonio di Lady Brenda (Charles Sturridge), Il meglio deve ancora venire (Alexandre de La Patellière, Matthieu Delaporte, 2019), Il mercenario della morte (Roger Corman, 1956), Il mio piede sinistro (Jim Sheridan, 1989), Il miracolo del villaggio (Preston Sturges, 1943), Il mistero del marito scomparso (Norman Foster, 1950), Il mistero delle pagine perdute (Jon Turteltaub, 2007), Il mondo di Suzie Wong (Richard Quine, 1960), Il mondo è delle donne (Jean Negulesco, 1954), Il mondo nelle mie braccia (Raoul Walsh, 1952), il mostro della laguna nera (1954) 1080p 3.93gb, Il mostro di Cleveland (Alex Kalymnios, 2015), Il mulino delle donne di pietra (Giorgio Ferroni, 1960), Il nostro agente all’Avana (Carol Reed, 1950), Il nostro agente Flint (Daniel Mann, 1966), IL PADRINO – PARTE III ( Francis Ford Coppola), Il padrino parte 2 (Francis Ford Coppola, 1974), Il pensionante – Una storia della nebbia di Londra (Alfred Hitchcock), Il pensionante (SubIta) (John Brahm, 1944), Il pianeta proibito (Fred McLeod Wilcox, 1956)(HD), IL PIANO DI MAGGIE – A COSA SERVONO GLI UOMINI ( Rebecca Miller), Il pirata e la principessa (David Butler, 1944), Il porto delle nebbie (Marcel Carné, 1938), Il potere dei sensi (Jean-Claude Brisseau, 2002), Il pozzo maledetto (Richard L. Bare, 1950), Il proiezionista (Andrey Konchalovskiy, 1991), Il pugnale misterioso (John English, 1946), Il racconto dell’ancella (Volker Schlöndorff, 1990), Il ragazzo dai capelli verdi (Joseph Losey, 1948), Il ranch delle tre campane (Ray Enright, 1949), Il ritorno di Mr Ripley (Roger Spottiswoode, 2005), Il ritratto di Dorian Gray ( Albert Lewin, 1945), Il salario della paura (William Friedkin, 1977), Il sapore del delitto (Anatole Litvak, 1938), Il segno degli Hannan ( Jonathan Demme, 1979), Il segno della legge (Anthony Mann, 1957), Il segreto dei suoi occhi ( Juan José Campanella, 2010, IL SEGRETO DEI SUOI OCCHI (Billy Ray, 2015), Il segreto del medaglione (John Brahm, 1946), Il segreto del mio successo (Herbert Ross, 1987), Il sentiero della violenza (Phil Karlson, 1958), Il serpente e l’arcobaleno (Wes Craven, 1988), IL SILENZIO DELLA CITTÀ BIANCA ( Daniel Calparsoro), Il soldato americano ( Rainer Werner Fassbinder, 1970), Il soldato americano (Rainer Werner Fassbinder, 1970), Il tabaccaio di Vienna (Nikolaus Leytner, 2018), Il talento di Mr Ripley (Anthony Minghella, 1999), Il tamburo di latta (Volker Schlöndorff, 1979), Il te nel deserto (Bernardo Bertolucci, 1990), Il tempo si è fermato (John Farrow, 1948), Il terrore delle montagne rocciose (Rudolph Maté, 1954), Il Triangolo delle Bermuda (Craig R. Baxley, 2005), Il triangolo delle Bermude (René Cardona Jr., 1978), Il vampiro dell’isola (Mark Robson, 1945), Il velo dipinto.SubIta (Richard Boleslawski, 1934), IL VENTRE DELL’ARCHITETTO ( Peter Greenaway), Il viaggio di capitan Fracassa ( Ettore Scola), Il villaggio di cartone (Ermanno Olmi, 2011), Il visone sulla pelle (Delbert Mann, 1962), In fondo al bosco (Stefano Lodovichi, 2015), In questa nostra vita (John Huston, 1942), In viaggio con la zia (George Cukor, 1972), Incubi notturni (Basil Dearden, Charles Crichton, Alberto Cavalcanti, Robert Hamer, 1945), Indiziato di assassinio (Howard Heard, 1986), Insospettabili sospetti (Zach Braff, 2017), International hotel (Anthony Asquith, 1963), It il pagliaccio (Tommy Lee Wallace, 1990), Jack lo squartatore (Robert S. Baker, 1959), Jan Dara.L’Oppio dei sensi (Nonzee Nimibutr, 2001), Je t’aime, moi non plus (Serge Gainsbourg, 1976), Kaos (Vittorio Taviani, Paolo Taviani, 1984), Kika un corpo in prestito (Pedro Almodóvar, 1993), KILL BILL – VOLUME 2 ( Quentin Tarantino), Killer calibro 32 (Alfonso Brescia, 1966), Kociss l’eroe indiano (George Sherman, 1952), L’agente confidenziale (Herman Shumlin, 1945), L’albero degli zoccoli (Ermanno Olmi, 1978), L’alibi dell’ultima ora (Joseph Losey, 1957), L’ALTRO VOLTO DELLA SPERANZA (Aki Kaurismäki), L’amore è più freddo della morte ( Rainer Werner Fassbinder, 1969), L’amore ha due facce (Barbra Streisand, 1996), L’amore sospetto (Emmanuel Carrère, 2006), L’AMOUR FLOU – COME SEPARARSI E RESTARE AMICI ( Romane Bohringer, Philippe Rebbot), L’angelo sterminatore (Luis Buñuel, 1962), L’ANNO SCORSO A MARIENBAD ( Alain Resnais), L’appartamento spagnolo (Cédric Klapisch, 2002), L’arciere di fuoco (Giorgio Ferroni, 1971), L’arte di arrangiarsi (Luigi Zampa, 1954), L’assassino arriva sempre alle 10 ( Laslo Benedek), L’assedio delle sette frecce (John Sturges, 1953), L’avamposto degli uomini perduti (Gordon Douglas, 1951), L’eclisse ( Michelangelo Antonioni, 1962), L’esploratore scomparso (Henry King, 1939), L’età dell’innocenza.The Age of Innocence (Martin Scorsese, 1993), L’HOTEL DEGLI AMORI SMARRITI (Christophe Honoré), L’imputato deve morire (Mark Robson, 1955, L’inchiesta dell’ispettore Morgan (Joseph Losey, 1959), L’indiscreto fascino del peccato (Pedro Almodóvar, 1983), L’inglese che salì su una collina e scese da una montagna (Christopher Monger, 1995), L’iniziazione (Gianfranco Mingozzi, 1986), L’INQUILINO DEL TERZO PIANO (Roman Polanski), L’istruttoria è chiusa.
Cosenza Calcio Classement, The Battery Charleston, Vincenzo Millico Stipendio, Rizzoli Arbitro Stipendio, Allerta Meteo Chiavari Arpal, Amy Nome Femminile, Pina Significato Nome,